Le guaine o meglio materiale isolante è un rifiuto speciale che si differenzia in pericoloso e non pericoloso.
GUAINA PERICOLOSA
Questo rifiuto speciale pericoloso è un materiale di varia natura merceologica.
Si divide in guaina bituminosa e lana di roccia.
La Guaina bituminosa è un materiale composito formato da sostanze isolanti contaminati da sostanze pericolose, di materiale gommoso di colore nero, che viene usato per impermeabilizzazioni di terrazze,coperture penselline e tetti di capannoni industriali.
La Lana di roccia è un materiale di fibra vetrosa e/o spugnosa contaminati da sostanze pericolose che viene usata per isolare termicamente condotte di aria,di riscaldamento e condizionamento,impianti di areazione ed anche tetti e terrazze.
GUAINA NON PERICOLOSA
Si divide in guaina bituminosa e fibre tessili.
La Guaina bituminosa è un materiale composito formato da sostanze isolanti , di materiale gommoso di colore nero, che viene usato per impermeabilizzazioni di terrazze,coperture penselline e tetti di capannoni industriali.
La fibra tessile è un materiale  spugnoso che viene usato per isolare termicamente condotte di aria,di riscaldamento e condizionamento,impianti di areazione ed anche tetti e terrazze.
Â
Â
Il nostro servizio prevede la campionatura e le analisi chimico-fisiche del prodotto con nostro laboratorio d'analisi, per certificare la pericolosità del rifiuto e la propria composizione del prodotto.Successivamente avviene l'omologazione per lo smaltimento in discarica dei rifiuti pericolosi, con la fornitura dell'impaccchettamento e conservazione del rifiuti in appositi contenitori omologati per rifiuti pericolosi e trasportati con nostri automezzi e personale autorizzato.
Â
Â